Preventivi online prestiti

Richiedi un preventivo online

Il grande successo dei prestiti online ha dimostrato come i contribuenti scelgano di sottoscrivere finanziamenti rapidi e veloci, affidandosi completamente a istituti online che propongono in tempo reale la trasmissione dei dati e l’approvazione di piani d’ammortamento da visualizzare e definire stando semplicemente connessi alla rete internet.

Esistono molti prodotti finanziari riferiti ciascuno all’acquisto di un bene specifico o per ottenere liquidità immediata, sta al richiedente scegliere il piano che meglio si adegui alle esigenze da lui riportate. I prestiti online possono essere associati di volta in volta a degli appositi preventivi, da richiedere sin dal momento della visualizzazione delle offerte che appaiono presso tutti i portali finanziari.

Solitamente ogni società di credito autorizzata online acconsente alla richiesta di un preventivo, onde far conoscere alla clientela le condizioni minime per poter sottoscrivere un prestito e gli eventuali sconti che rendono un istituto e un particolare finanziamento più vantaggioso rispetto ad altri. I preventivi dei prestiti online garantiscono una risposta immediata, permettendo di operare secondo il massimo rispetto dei dati che vengono inoltrati dal richiedente, in virtù di quanto disposto dal calcolatore virtuale.

Confronta i prestiti personali

Per questo ogni soggetto può contare sulla totale riservatezza e sulla massima privacy dei dati analizzati, che per nessun motivo verranno divulgati anche qualora egli non senta più l’esigenza di contrarre quel determinato prestito online.

I preventivi dei prestiti online sono totalmente gratuiti e possono essere richiesti specificando importi sempre diversi, in merito ad ogni tipo di prestito contemplato da un particolare sito finanziario: per questo motivo è consigliabile domandare più preventivi in rapporto a diverse società di credito, in modo da comparare i risultati ottenuti e visualizzare quale soluzione è più idonea alle necessità del richiedente.

I preventivi dei prestiti online solitamente, per essere avviati, richiedono l’invio di determinati dati, quali le generalità del soggetto, il tipo di lavoro svolto, l’importo complessivo che si vuole ottenere, il tipo di finanziamento scelto, il numero di rate che si desidera versare, il loro importo e la loro scadenza (che può essere, settimanale, mensile o addirittura si può considerare un’unica grande rata), il tipo di tasso d’interesse e la durata totale del piano d’ammortamento.

Calcolo rata prestito

E’ possibile indicare anche il tipo di rimborso, scegliendo tra bollettino postale o cessione del quinto dello stipendio, nel caso specifico dei lavoratori dipendenti.

La risposta può essere istantanea o viene a svilupparsi nel giro di 24 ore, ciò a seconda del sito di riferimento, e verrà inoltrata al richiedente tramite e-mail o posta privata. All’interno del preventivo verranno riportati tutti i costi inerenti al prestito esaminato, comprensivo di TAN, TEG, TAEG, premi assicurativi, eventuali costi di intermediazione, spese di avvio pratica e ogni tipo di costo accessorio contemplato.

È consigliabile analizzare l’intera spesa indicata, poiché il valore di ogni rata sarà il risultato della somma della quota predefinita più tutti gli oneri ad essa associati.