Prestiti Personali Findomestic

Prestiti personali online

Findomestic Banca è presente sulla scena finanziaria italiana dal 1984, rinnovandosi di volta in volta secondo le nuove esigenze del cliente in virtù di prodotti contrattuali sempre più chiari, rapidi e specifici nelle condizioni di stipula.

Findomestic Banca proviene dall’esperienza internazionale di vari istituti italiani e francesi impegnati nella distribuzione di valide formule di credito al consumo, specializzandosi nell’offrire contratti di uso esclusivamente privato a tutte le famiglie e ai singoli consumatori che ambiscono all’acquisto di determinati beni e servizi. Grazie all’ampio circuito operativo che la Findomestic Banca propone è possibile ottenere prestiti personali recandosi direttamente presso una delle filiali presenti sul territorio, attraverso punti vendita convenzionati o tramite il suo efficientissimo sito online.

Le offerte rintracciabili sono tutte votate a fornire condizioni vantaggiose per ammortamenti chiari e facilitati, grazie soprattutto alla massima trasparenza apportata e a una ponderata flessibilità, per consentire una certa personalizzazione dei percorsi finanziari scelti da ciascun cliente. I prestiti personali Findomestic possono essere di tipo finalizzato o meno, a seconda della destinazione degli importi.

Prestiti Findomestic

 Alla motivazione della richiesta segue, infatti, un determinato piano di ammortamento, di tipo rateale a tassi fissi che restano tali per tutta la durata del finanziamento.

Solitamente i prestiti personali Findomestic trattano importi che vanno da un minimo di 1.000€ fino a un massimo di 30.000€, acconsentendo a un rimborso dalla durata predefinita, solitamente mai superiore a 120 rate mensili. Attualmente il TAEG massimo applicato è del 13,43%, valore che può abbassarsi in rapporto a una richiesta maggiorata degli importi. Per ottenere un prestito personale Findomestic è necessario inoltrare, in sede di stipula, pochi ma indispensabili requisiti, quale l’età del richiedente, che deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni, un certificato di reddito dimostrabile, un attestato che garantisca la propria residenza in territorio italiano.

Una volta erogato il prestito personale Findomestic gli importi verranno recapitati per mezzo di bonifico bancario o assegno, per essere rimborsati successivamente mediante addebito su conto corrente o pagamento con bollettino postale. Sui prestiti personali Findomestic di tipo finalizzato, inoltre, è presente un’agevolazione sui tassi presenti, ciò a seconda della finalità inoltrata e del tipo di stipulazione scelta, in quanto è possibile ottenere maggiori sconti se si opta per una sottoscrizione online.

Valutazione prestito personale Findomestic

Ad esempio nel caso di un prestito per studenti Scuola e Studi Findomestic è facile notare come i vantaggi possono aumentare, ciò a favore di un corretto completamento degli studi universitari, per realizzare il sogno di un master, oppure per pagare servizi ivi annessi come il canone di affitto di un appartamento nel caso tipico di studenti fuori sede.

Per questo prestito, infatti, non sono previste spese accessorie come bollo, istruttoria, comunicazioni periodiche, incasso e gestione rata. I tassi d’interesse variano a seconda dell’importo richiesto, cosicché il TAN fisso applicato può oscillare da un minimo di 7,69% fino a un massimo di 11,27%: analogamente accade per il TAEG complessivo, che parte da 7,96% fino a un limite di 11,87%.