Prestiti BNL Pensionati

BNL prestiti per pensionati

La BNL ha messo a disposizione varie soluzioni di prestito che conferiscono al cliente la possibilità di gestire un finanziamento secondo le proprie necessità e in base ai propri requisiti.

Come accade per i pensionati, a cui la BNL ha concesso prestiti sicuri e facili da avviare, in risposta alle tipiche esigenze di una particolare categoria di consumatori. La BNL ha così formulato prestito BNL Pensione Dinamica, una proposta allettante e vantaggiosa volta a realizzare i desideri del contraente attraverso un finanziamento semplice e tutelato, dagli importi variabili che prevede quale unica garanzia la sola pensione percepita.

Attraverso il prestito BNL Pensione Dinamica il cliente può ottenere un piano d’ammortamento elastico, secondo un piano di rimborso di 120 mesi e a tasso fisso. È possibile anche sottoscrivere una copertura assicurativa, che protegga il finanziamento così da evitare inutili rischi e per il pensionato e per la banca erogatrice.

A sua volta i prestiti BNL Pensione Dinamica propongono una sottodivisione, favorendo sottoscrizioni specifiche in base al tipo di pensione percepita e in base alla precedente occupazione lavorativa del soggetto.

Prestiti per te BNL-BNP Paribas

 Ad esempio è disponibile il prestito BNL Pensione Dinamica in convenzione con l’Inpdap, dove è consentito il rimborso per mezzo della cessione del quinto secondo una procedura davvero vantaggiosa.

La BNL, infatti, ha sottoscritto una convenzione triennale con l’Inpdap, per rendere ancora più sicuro il prestito e per donare massima serenità ed elasticità al cliente che ne faccia esplicita richiesta. Con i prestiti BNL Pensione Dinamica Inpdap il pensionato può stipulare un contratto dagli importi illimitati, dedicati ai clienti Inpdap senza alcun limite di età, dalla durata più o meno variabile.

Con Inpdap 60 i rimborsi rateali variano da 24 a 60 mesi, diversamente con Inpdap 120 le rate salgono da 72 a 120, a cui annettere una apposita copertura Fondo Rischi Inpdap. Il TAN proposto non oltrepassa il 6,49%, sormontato da un TAEG massimo del 17,70%. Analogamente è possibile stipulare un prestito BNL Pensione Dinamica per i convenzionati Inps, riprendendo le stesse caratteristiche dei prestiti Inpdap, mentre per quanto riguarda i prestiti BNL Pensione Dinamica in convenzione con altri enti il piano contrattuale si differisce notevolmente.

Prestiti pensioni

Infatti gli importi finanziabili non possono oltrepassare i 75.000€, i piani di rimborso prevedono una durata che varia da 24 a 120 mesi, invece il TAN massimo previsto è del 7,10% mentre il TAEG non supera il 17,80%.

Ovviamente gli interessi si riferiscono all’entità dell’importo prodotto su ciascun finanziamento, quindi più elevata sarà la somma richiesta maggiore saranno gli interessi applicati. Per ciascun prestito BNL Pensione Dinamica i pagamenti mensili non andranno a superare il valore di un quinto calcolato sulla pensione netta mensile, inoltre non sono ammessi i costi d’istruttoria.

La documentazione minima necessaria all’ottenimento del finanziamento consta di un documento d’identità valido, il codice fiscale e il cedolino della pensione.